CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA

CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA

La Prefettura di Perugia, con circolare pec n. 23569 del 15.09.2017 ha comunicato l’avvio dal 9 Ottobre 2017 per il Comune di Magione del rilascio della carta d’identità elettronica (CIE), che sostituirà il formato cartaceo a partire dal mese di Ottobre 2017.

SI PRECISA CHE, COSI’ COME PREVISTO DALLE CIRCOLARI MINISTERIALI, IL RILASCIO DI CARTA DI IDENTITÀ ELETTRONICA AVVIENE SU APPUNTAMENTO

La prenotazione è a cura del cittadino attraverso registrazione su apposito link del Ministero, all’indirizzo: https://agendacie.interno.gov.it

Per maggiori informazioni sulla carta di identità elettronica (C.I.E.) è possibile consultare il sito: http://www.cartaidentita.interno.gov.it

A T T E N Z I O N E

L’Ufficio Anagrafe, con l’entrata in vigore della C.I.E., sarà solo punto di ricezione della richiesta e non provvederà più alla stampa del documento; sarà cura dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato tramite il Ministero dell’Interno, spedire la C.I.E. all’indirizzo indicato dal cittadino, entro 6 gg. lavorativi.

Si raccomanda pertanto ai cittadini di verificare per tempo la scadenza della propria carta, evidenziando che, il rinnovo è possibile nei 6 mesi antecedenti al suo termine di scadenza e che, le carte d’identità cartacee tradizionali già emesse, rimangono valide fino alla loro scadenza naturale.

Non potrà pertanto essere addebitata alcuna responsabilità all’Amministrazione comunale, qualora i tempi di rilascio non siano compatibili con i motivi rappresentati dal cittadino. A tale proposito, si ricorda che, il formato cartaceo potrà essere rilasciato solo ed esclusivamente in casi eccezionali e documentati da: certificazioni sanitarie, titoli di viaggio, partecipazione a consultazioni elettorali, concorsi o gare d’appalto.

Sportello Anagrafe Sede: Piazza Carpine 16 - Magione

Telefono: 075 8477031 – 075 8477056 – 075 8477068